Visualizzazioni totali

domenica 8 dicembre 2013

Protocollo subappalti: si ri-firma il documento firmato nel marzo del 2011.

Oggi è stato ri-firmato il protocollo subappalti al comune. Un documento che la CNA ha redatto, che la CNA ha sottoposto all'attenzione dell'amministrazione, ma l'impresa che si è aggiudicata l'opera non ha sottoscritto perché l'aggiudicazione per la realizzazione dell'autoporto è avvenuta qualche mese prima che il nostro documento venisse recepito (si veda il comunicato stampa allegato). Meglio tardi che mai. Ribadiamo, in considerazione della lentezza con cui stanno procedendo i lavori, che coinvolgere le imprese locali, non sempre le solite, significa far rimanere soldi e reddito nel territorio ma soprattutto creare occupazione. Le imprese artigiane vittoriesi hanno collaboratori locali. Infine, riaffermiamo con forza ciò che il presidente della SoACo, dott. Rosario Di Bennardo, ha detto qualche giorno fa: “… Conosco bene la necessità del cargo sul nostro territorio. Permetterebbe di accorciare tempi e distanze. C’è un lavoro sinergico che va sviluppato. In questa sinergia inserisco l’autoporto di Vittoria geograficamente strategico”... … E’ chiaro che l’autoporto è importante se parliamo di collegamenti. Mi auguro che il completamento avvenga nel minor tempo possibile affinché si possa lavorare in sinergia con l’aeroporto di Comiso" .

Il protocollo è stato firmato la prima volta nel marzo del 2011 prot. 13912,  segue il comunicato di allora che annunciava la prima firma.

comunicato stampa ufficio stampa del sindaco del 07/03/2011

Autoporto e sub-appalti: il sindaco chiede agli uffici
di presentare subito il protocollo di intesa
Comunicato stampa n. 152 (sg) – Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha chiesto ai dirigenti dei Settori Lavori Pubblici e Upiga di presentare subito alla Giunta municipale, per la sua approvazione, il protocollo d’intesa per i subappalti dell’Autoporto e per tutti i grandi appalti. “Vista la scadenza dei termini per l’inizio dei lavori della più importante opera pubblica mai realizzata a Vittoria – ha dichiarato Nicosia - ho chiesto agli uffici di fare arrivare subito in Giunta il protocollo di intesa, proposto e condiviso con la Cna, non solo per quanto riguarda l’autoporto, ma per tutti i grandi appalti che si andranno a stipulare. Ritengo non più procrastinabile presentare alla ditta appaltatrice, l’Ati, che è poi un consorzio d’imprese locali, tale protocollo affinché vi sia il più ampio coinvolgimento delle imprese artigiane di Vittoria nei lavori dell’autoporto. Il protocollo d’intesa sui sub appalti garantirà la stipula dei contratti collaterali secondo regole che assicurino la corretta esecuzione dei lavori e il maggior coinvolgimento possibile delle imprese locali”.

Nessun commento:

Posta un commento